Siamo specializzati nella lavorazione di materiali metallici attraverso l'utilizzo di macchinari e attrezzature apposite per effettuare operazioni di punzonatura, cioè la creazione di fori, tagli o incisioni sulla superficie dei materiali. Queste operazioni vengono spesso utilizzate nell'industria metalmeccanica per la produzione di componenti e prodotti finiti.
Processo
Analisi Creativa
A seconda delle varie richieste valutiamo il materiale più adatto.
Bozza
In base alla tipologia di richiesta creiamo noi le bozze o modifichiamo/lavoriamo quelle del cliente.
Procedimento
Sviluppando la bozza i vari materiali vengono ritagliati attraverso macchine manuali o elettroniche.
Cosa possiamo punzonare?
Il processo di punzonatura viene eseguito con l'ausilio di una macchina punzonatrice, che può essere manuale o automatica. Il punzone, che è generalmente realizzato in acciaio temprato, viene posizionato sopra il pezzo di metallo da lavorare e viene applicata una forza per perforare o incisione il materiale.
La punzonatura è ampiamente utilizzata nell'industria metalmeccanica per la produzione di componenti metallici, come lamiere forate, supporti per dissipatori di calore, componenti per l'elettronica e molto altro ancora.
Quali materiali?
È un processo rapido ed efficiente che consente di ottenere risultati precisi e uniformi su una varietà di materiali metallici: